Coltre di pensieri

Occhi fissi, persi nel vuoto e mille ragionamenti che si aggrovigliano in testa. Con ostinazione cerchi di andare avanti, ma quei troppi nodi non ti permettono di riprendere la normalità. E così te ne resti lì per dei minuti senza meta, con tutti i tuoi pensieri sensati o meno, senza riuscire a ragionare, a tirare fuori uno straccio di conclusione che ti faccia riprendere il ritmo. Seduta sul lato del letto da poco rifatto, Lei se ne restava impalata a fissare il fondo dell’armadio posto di fronte e il suo grande specchio che rifletteva per intero la sua immagine. Con le mani appoggiate dietro alla schiena a sorreggerla e il naso rivolto verso il basso, non riusciva a destarsi da quel momento di stasi, completamente immobile, avvolta da quella coltre di pensieri che non c’era verso di mettere in fila. In una vana attesa di un qualcosa che interrompesse bruscamente quel momento e la riportasse alla vita reale, trascorse interi minuti in un’apparente adorazione. Poi finalmente… 

3 pensieri riguardo “Coltre di pensieri”

  1. Finalmente…
    la coltre di pensieri viene spazzata via dal vento adrenalinico dell’entusiasmo e tutto ciò che devi fare ti sembra così chiaro; “ma perchè non ci ho pensato prima?”.
    Ma magari!!!

  2. cacchio simo,mi stupisci sempre di più quando scrivi,sei veramente bravo,sembra che le parole emanino calore,mi piacerebbe scrivere anche a me cosi.

Lascia un commento