Lettera scritta a mano

 

Ricevere una lettera è sempre un’emozione particolare, un piccolo regalo tutto da scoprire, riga dopo riga. E’ già appassionante aprire la busta, lentamente, fantasticando sul contenuto del messaggio, un po’ come aprire un pacchetto regalo e immaginarne il contenuto. Con la mano vai a forzare leggermente la carta e ad estrarre quel tesoretto conservato all’interno. Finalmente sotto ai tuoi occhi si presenta quel foglio, il tuo regalo, carta da lettera o foglio bianco semplice, magari con un leggero e gradevole profumo, lo apri, ne stiri le piegature e poi ti immergi nella lettura. Un insieme di sentimenti e sensazioni ti pervadono ad ogni parola, affermazione o concetto. E’ bello ricevere una lettera.

Quel mattino, quando nella cassetta della posta si vide recapitare una busta senza affrancatura, senza mittente o indicazione di alcun tipo, un senso di smarrimento e di intensa curiosità la animarono. Chi poteva averle recapitato quel segno e perchè non farsi riconoscere alla porta o non lasciare alcuna traccia nell’intestazione del mittente? L’unico modo per scoprirlo era estrarre il foglio custodito all’interno, stirarne le piegature e immergersi nella lettura. Ogni risposta sarebbe venuta da sè.

3 pensieri riguardo “Lettera scritta a mano”

  1. Tutto sommato la mail impedisce agli altri di capire come scrivo male.. ma effettivamente una lettera è tutt’altra cosa..

Lascia un commento